DOVE SIAMO

Dove Siamo

L'Hotel si trova a pochi passi dalla Città del Vaticano e dalla Basilica di San Pietro, dai Musei Vaticani, da Castel San't Angelo ed è in una posizione ideale come punto di partenza per visitare tutti i principali luoghi di interesse di Roma come Piazza Navona, il Pantheon, Campo de' Fiori, Via del Corso, Via Condotti e Piazza di Spagna.
Inoltre l'Hotel Alessandrino è nelle immediate vicinanze dell'OSPEDALE BAMBINO GESU', il più grande Policlinico Pediatrico dell'Italia Centro-Meridionale, dell'OSPEDALE SAN CARLO DI NANCY e dell'IDI (ISTITUTO DERMOPATICO DELL'IMMACOLATA), la struttura ospedaliera specializzata in dermatologia più grande d'Europa. L'Hotel è anche strategicamente collegato con il POLICLINICO GEMELLI e quindi con L'UNIVERSITA' CATTOLICA DEL SACRO CUORE, la cui stazione della metropolitana F3 è solo dopo tre fermate dalla stazione di San Pietro, questa a pochi passi dalla porta dell'Hotel.

Come arrivare all'Hotel Alessandrino dall'aeroporto Leonardo Da Vinci (Fiumicino)
Con il treno: La stazione ferroviaria si trova all'interno dell'aeroporto. Dagli Arrivi, seguire le indicazioni per la stazione FS. I treni partono ogni 15 minuti, destinazione Fara Sabina o Orte. Una volta preso il treno, scendere alla stazione di Trastevere ( circa 15 minuti ) e prendere nella medesima stazione il treno con destinazione Cesano/Viterbo o Civitavecchia/Grosseto per una sola fermata, e scendere alla Stazione di San Pietro. Uscendo da questa stazione andare a sinistra e percorrere Via Clivo di Monte del Gallo per 150 Mt, e quindi prendere sulla destra Via Monte Del Gallo, percorrerla per 300 Mt, sino ad arrivare a Via Clemente Alessandrino dove c'è l'ingresso dell'albergo ben visibile sulla sinistra.
Con l'automobile: Uscire dall'aeroporto seguendo le indicazioni per Roma, prendere la Roma Fiumicino e percorrerla sino ad incontrare l'uscita per il G.R.A. verso Firenze A1/Aurelia. Arrivati sul raccordo anulare percorrerlo sino all'uscita Aurelia/Centro. Una volta arrivati sulla via Aurelia verso il centro, percorrerla senza mai girare per circa 5Km sino ad arrivare a Piazza Irnerio. Da qui girare a destra, sulla Circonvallazione Aurelia, andare sempre dritto sino ad incontrare Via Gregorio VII° che va percorsa per circa 1 km sino a Via Monte del Gallo (Stazione FS di San Pietro), che si incontra sulla destra e dove bisogna poi girare. Dopo 300 Mt. sulla sinistra si trova via Clemente Alessandrino dove c'è l'ingresso dell'albergo.

Come arrivare all'Hotel Alessandrino dall'aeroporto di Ciampino
Con il treno: All'uscita dell'aeroporto, prendere il bus COTRAL Blu (011-39/06-57-03) sino a Roma-Anagnina, poi la Metropolitana Linea A, direzione centro, sino ad arrivare a Valle Aurelia dove bisogna scendere e prendere il treno FS con direzione Roma Trastevere per sole due fermate e poi scendere di nuovo alla stazione di San Pietro (3 minuti dalla stazione di Valle Aurelia). Uscendo da questa stazione andare a sinistra e percorrere Via Clivo di Monte del Gallo per 150 Mt, e quindi prendere sulla destra Via Monte Del Gallo, percorrerla per 300 Mt, sino ad arrivare a Via Clemente Alessandrino dove c'è l'ingresso dell'albergo ben visibile sulla sinistra.
Come arrivare all'Hotel Alessandrino dalla stazione Termini
Con la Metro: Prendere la Metropolitana, linea A, direzione centro sino alla fermata Valle Aurelia, dove bisogna scendere e prendere il treno FS con direzione Roma Trastevere per solo una fermata, scendendo quindi alla stazione di San Pietro ( 3 minuti dalla stazione di Valle Aurelia ). Uscire dalla stazione di San Pietro e prendere sulla sinistra Via Clivo Monte del Gallo per 150. Mt. e quindi girando a sinistra a Via Monte del Gallo percorrerla per 300Mt. sino ad arrivare ad incrociare Via Clemente Alessandrino, dove è ben visibile il nostro Hotel.
Con l'Autobus: Uscire dalla stazione verso Piazza dei Cinquecento, andare alla fermata (MA-MB-FS) della stazione autobus di Termini e prendere la linea numero 64 per 16 fermate. Scendere alla fermata CROCIFISSO/PORTA FABBRICA da dove è possibile imboccare via Monte del Gallo; percorrendola per 700 Mt si arriva sino a Via Clemente Alessandrino dove è ben visibile l'Hotel Alessandrino.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.. Informazioni.